30.5.22

Domus Trimaran, il primo superyacht a emissioni zero

Uno spettacolare trimarano ispirato alle case di un piano dell’Antica Roma, con un sistema ibrido di energia solare, rigenerazione idroelettrica, celle a combustibile a idrogeno e una vela tradizionale, che gli offrono un'autonomia illimitata silenziosa a emissioni zero. Ecco il concept degli studi irlandesi Rob Doyle e Van Geest Design lungo 40metri e largo 35, con una velocità prevista di 37 km/h. 

Una ‘casa galleggiante’ con spazio interno di ben 780 m², equivalente a quello di uno yacht a motore di 60 metri. Sei cabine ospiti in totale, quattro cabine VIP e due suite armatoriali con salotto privato. Domus include una sala cinema, una palestra e un bar, nonché un'area Spa con piscina. 

Il concept prende il nome in onore dell'antica casa privata romana a un piano, costruita attorno a un ampio atrio chiuso. “Crediamo davvero che questo concept ridefinirà cosa può essere un superyacht a vela multiscafo” affermano i progettisti. Futurix aveva pubblicato nel 2011 Adastra, un trimarano da Formula 1, e nel 2021 Seaffinity, trimarano con due vele alari telescopiche e relativo video HD.

Nessun commento: