6.6.22

EOS Avalon, futuristico dirigibile senza pilota

Un concept di dirigibile elettrico controllato a distanza a emissioni zero, con design aerodinamico, progettato per soddisfare molti settori, come aiutare i sopravvissuti in condizioni estreme, e in grado di trasportare merci in modo sicuro e affidabile. Ecco EOS della britannica Avalon Airships di Manchester, che potrà rimanere in volo a lunga grazie a pannelli solari, generatori eolici e accumulatori. 

Infatti potrebbe fornire copertura aerea per eventi di un'intera giornata, o fungere da guardia costiera. Vanta un’autonomia di 1.600 km alla velocità massima di 160 km/h, e un carico in modo cargo di una tonnellata. Il volo autonomo significa che può operare in condizioni troppo rischiose per un aereo pilotato. EOS può viaggiare in modo efficiente a velocità superiori alle reti stradali e ferroviarie. 

Mentre lo scambio di batteria e carico può essere eseguito in meno di 5 minuti. Sull’argomento dirigibile, Futurix aveva pubblicato nel 2013 Aether Cruise Experience una crociera tra le nuvole con video HD, e nel 2021 Airlander 10, future crociere aeree di lusso con relativo video HD nonché H2 Clipper, il dirigibile cargo del 21° secolo.

Nessun commento: