18.11.19

Looking Glass 8K, il primo display olografico ad alta risoluzione

Immaginate un display olografico a campo luminoso più grande, e con la massima risoluzione, per immergervi in contenuti 3D come mai prima d'ora, a occhio nudo, senza dover indossare visori di realtà aumentata o virtuali, o altri occhiali speciali. L’avete sognato, la startup Looking Glass Factory di New York l’ha fatto! Il primo display olografico 8K al mondo, The Looking Glass 8K Immersive Display di 32 pollici, con ben 33,2 milioni di pixel, porta la comunicazione visiva nel futuro. 
“La tecnologia più strabiliante che abbia mai visto in questi anni. È il display davvero futuristico e profondamente coinvolgente che abbiamo sempre sognato” spiega Jake Lodwick, fondatore di Vimeo. In effetti, le immagini 3D sul nuovo display 8K, dimostrano un realismo talmente sorprendente, che sembrano quasi estendersi esternamente dallo schermo (Gif). Il vero punto forte di questa tecnologia, è la possibilità di essere visualizzata da più persone, e da diverse angolazioni, senza visori aggiuntivi. 
Looking Glass è alimentato infatti da una tecnologia proprietaria, che genera 45 prospettive distinte e simultanee, da angolazioni diverse, di contenuto 3D di qualsiasi tipo, alla velocità di 60 immagini per secondo. Risultato? Un’autentica finestra olografica su un altro mondo, che può essere vissuta da gruppi fino a una dozzina di persone entro un angolo di 50°. Insomma molto utile per settori quali cartografia, imaging medico, intrattenimento, e applicazioni di vendita al dettaglio. Futurix aveva già pubblicato nel 2018 The Looking Glass, l’inedito ologramma 3D da scrivania, e relativo video HD.

Nessun commento: