24.10.17

Arkup, il nuovo lifestyle sull’acqua

Uno stile di vita galleggiante inedito di nuova generazione, energeticamente autosufficiente, in grado di spostarsi e all’evenienza di sopraelevarsi sopra l’acqua, grazie a pilastri idraulici telescopici. Ecco l’innovativo progetto della statunitense Arkup di Miami. Le case galleggianti sono molto popolari in alcune parti del mondo, come le città della costa occidentale degli Stati Uniti, i Paesi Bassi e l'Asia. Arkup, L’houseboat elettrico del futuro, come risposta per affrontare le inondazioni e l’innalzamento del mare? 
I vantaggi di una villa, combinata con la libertà di uno yacht. “La nostra ambizione è portare la vita sull'acqua al prossimo livello” spiega il francese Nicolas Derouin, cofondatore di Arkup. Rispettoso dell'ambiente, alimentato da energia solare sul tetto, senza carburante, a emissione zero, Arkup può stare ancorato in una marina o in una baia, con la possibilità di navigare in silenzio in corsi d'acqua o mare aperto a 13 km/h, grazie a due propulsori elettrici rotanti di 136 cavalli. Il terrazzo telescopico può essere ritratta per la navigazione. 
“Il nostro concept è completamente diverso da quello che esiste sul mercato” afferma Nicolas Derouin. Arkup rappresenta un nuovo modo di vivere sull'acqua, sicuro e protetto, e si differenzia della concorrenza grazie alla possibilità di sopraelevare l’unità abitativa sopra il livello dell’acqua, su fondali fino a sei metri di profondità, con i suoi quattro pilastri idraulici, contro le onde e i venti tropicali. E’ stato persino progettato per sopportare uragani di categoria 4. 
Residenza primaria o casa di vacanza mobile a due piani di 400 m², Arkup può essere personalizzato su richiesta, dal design alle dimensioni, dalle tecnologie alle caratteristiche, e trasformarsi in luogo promozionale o evento, ristorante, palestra o centro benessere! Sarà presentato al prossimo Fort Lauderdale International Boat Show di novembre. Sull’argomento Futurix aveva già pubblicato nel 2009 Da Hermes e Wally il lusso ecologico con video, e nel 2016 UFO, oggetto galleggiante non identificato, e lo yacht a forma di piramide: Il Tetrahedron Super Yacht levita sopra le onde.

Nessun commento: