18.2.16

Il Tetrahedron Super Yacht levita sopra le onde


Una piramide aliena in grado di volare sopra il mare. Ecco come si presenta il futuristico concept, elaborato dal designer e architetto londinese Jonathan Schwinge, che reinventa lo yacht. Questa piramide volante può ospitare a bordo 6 persone e 4 membri dell'equipaggio, alla velocità massima di 70 km/h, sfruttando il principio dell’Hydrofoil applicato negli aliscafi. 

La ricerca ha bisogno ogni tanto di progetti un po’ folli e stravaganti, per trovare soluzioni alternative ed evolversi, che Futurix è sempre pronto a documentare. L’innovativa struttura levita sul mare grazie a un montante verticale, attaccato a un singolo scafo sommerso a forma di siluro (Torpedo), con quattro alette laterali di stabilizzazione. A riposo o a bassa velocità la struttura appoggia su degli scafi di galleggiamento sotto la piramide (foto).

Le inconsuenti facciate rettilinee, di solito poco utilizzate nelle costruzione di navi e yacht, ne sempificano la realizzazione. L’architettura a forma di Tetraedro che vanta spaziose terrazze e solarium, è fornita di ogni servizio al suo interno, di una zona pranzo all’aperto, e giochi acquatici per l’intrattenimento degli ospiti. Sull’argomento piramide Futurix aveva pubblicato nel 2013 Pyramid House, una casa da faraone del 21° secolo, e nel 2008 Una città piramide nella baia di Tokyo e relativo video.

Nessun commento: