14.2.16

HoloLens, verso una futura visione aumentata dello sport


Immaginate giocatori di calcio a grandezza naturale, spuntare dai muri del vostro salotto, replay sotto tutti gli angoli in ologrammi sul tavolino, e altre statistiche 3D in tempo reale. Immaginate di assistere alla partita, con una visione allargata, come allo stadio. Ecco HoloLens in versione sportiva immaginata da Microsoft, nel suo ultimo video, come versione aumentata del Super Bowl, che potrebbe rivoluzionare la visione dello sport in casa, e chi sa, uccidere gli stadi? 
Mentre la concorrenza punta ai visori di realtà virtuale, in uscita quest’anno, Microsoft ha deciso invece, di sviluppare un visore di realtà aumentata, che offre il grande vantaggio di non perdere contatto con la realtà dell’ambiente circostante. HoloLens è il primo computer olografico portatile, che consente di visualizzare ologrammi ad alta definizione, e di interagire con essi con un gesto della mano o al tocco di due dita. 
Il video HD sotto, da vedere in ogni caso, illustra autentici scenari da fantascienza, come la possibilità di osservare persino l’architettura dello stadio. Futurix aveva già pubblicato sull’argomento nel 2015, HoloLens, la magica interfaccia da fantascienza di Microsoft con video, e HoloLens, promettente strumento didattico con relativo video.

Nessun commento: