25.7.25

Mini casa che rivoluziona la vita in piccolo spazio

Brillante concept di mini casa che rivoluziona gli spazi interni, dello studio Supra-Simplicities con sedi a New York e Taiwan. Immaginate una casa di 25 m² con un’unica stanza soggiorno, e in fondo come in un cambio di scena teatrale, propone diverse stanze girevoli a 120° grazie a una struttura rotante, a seconda delle necessità: camera, cucina e bagno, eliminando così inutili spazi di transizione. 
Il progetto di rivisitazione aggiornata di un design che Supra-Simplicities sta esplorando da alcuni anni, mira a reinterpretare il significato della vita domestica condensando in tre scene o stanze: camera da letto, pranzo e bagno, offrendo un'atmosfera domestica giocosa ma al tempo stesso dinamica. 
Consisterà in un'unica grande stanza contenente una zona soggiorno con scaffalature, armadi e posti a sedere, e una piattaforma girevole in fondo. La casa sarà dotata anche di un ampio sistema di raccolta dell'acqua piovana e di riutilizzo delle acque grigie. Le immagini sono rendering preliminari e concettuali. Tuttavia, lo studio sta valutando la fattibilità.

Nessun commento: