Shebara Resort, una collana di perle d’argento
Una scintillante collana di perle d’argento che affiora dalla superficie turchese del Mar Rosso, riflettendo l’acqua e il cielo. Ecco il nuovo Shebara Resort in Arabia saudita progettato dallo studio Killa Design di Dubai, autore del Museo del futuro. Un'oasi galleggiante a zero emissioni, di eleganti ville ovoidali in acciaio inox satinato, genera un effetto visivo ipnotico che fluttua sul mare.
A sbalzo sull'acqua per ridurre al minimo l'impatto ambientale, queste futuristiche ville offrono anche spazio per la rigenerazione dei coralli. Una striscia irregolare di dune di sabbia ondulate, aree di nidificazione delle tartarughe e barriere coralline incontaminate sono il teatro del luogo. L’interior design inspirato ai superyacht è l’opera dello Studio Paolo Ferrari di Toronto.
Le futuristiche ville del resort dall’aspetto astronavi, sono interamente prefabbricate e allestite, in Arabia Saudita poi spedite sul posto. Nel rispetto del delicato ecosistema dell'isola. Infatti, il Resort è alimentato da un enorme impianto solare e supportato da un impianto di desalinizzazione a osmosi inversa, e un sistema di recupero delle acque reflue. Il sito è raggiungibile via barca o idrovolante.
Nessun commento:
Posta un commento