16.9.22

Kronos, futuristico sottomarino

Ispirato a una manta gigante che vola sui fondali. l’inedito sottomarino Kronos, della britannica Highland Systems sarà in grado di trasportare 10 passeggeri a una profondità massima di 250 metri. L’innovativo design idrodinamico dello scafo riduce in modo significativo il consumo di carburante, e aumenta la velocità sull’acqua a 80 km/h e 30km/h in immersione, offrendo anche una superiore stabilità. 

In realtà assomiglia più a un'astronave futuristica che a una nave sottomarina. Le sue ali che si piegano verso l’alto, consentono di trasportarlo su un rimorchio (foto). Highland Systems è una società di ricerca e sviluppo e project management specializzata nello sviluppo e nell'implementazione di tecnologie all'avanguardia nella produzione.

Il suo gruppo propulsore ibrido, costituito da un generatore diesel e un motore elettrico, che aziona un sistema di propulsione a idrogetto,  vanta un’autonomia globale di ben 54 ore: impressionante. Sull’argomento Futurix aveva già pubblicato nel 2021 Triton 660 AVA, sottomarino da Home Theater e a maggio scorso U-Boat Work, matrimoni sottomarini con relativo video HD.

Nessun commento: