16.12.16

La prima consegna di Amazon con un drone

Dall’ordine online sul tablet del Sig. Richard B. nel Regno Unito, sono bastati appena 13 minuti per ricevere il suo pacco sul prato di casa. Ecco la prima consegna reale Prime Air Amazon avvenuta con successo il 7 dicembre scorso, nella regione di Cambridge: una consegna storica. “Tra l'acquisto online e la consegna del prodotto non passano che pochi minuti, e l'ultimo vantaggio dei negozi fisici svanisce” spiega Jeff Bezos Ceo di Amazon: un sogno a lungo coccolato, anche se si tratta ancora di un test. 
Amazon Prime Air è un servizio che dovrebbe consegnare in futuro, i pacchi fino a 2,5 kg in meno di 30 minuti usando piccoli droni, già pubblicato da Futurix nel 2013 Amazon Prime Air, le future consegne con i droni e demo. Sul video demo sotto si può vedere l’ordine del cliente gestito e confezionato da un dipendente. Pronto per la spedizione, il pacco viene trascinato su un nastro trasportatore verso il drone, che esce all’esterno su un binario, pilotato da un operatore, fino al decollo. 
Il volo autonomo ad un altezza massima di 120 metri fino alla sua destinazione utilizza i dati del sensore GPS. Il punto di atterraggio è contrassegnato dal cliente, all’aperto in un punto facilmente accessibile, con un piccolo tappeto. Futurix aveva anche pubblicato nel 2014 Il drone ambulanza salvavita, con relativo video

Nessun commento: