6.9.16

Il vostro drone sul balcone

Immaginate di spiccare il volo dal balcone del vostro appartamento. Ecco il futuristico concept di condominio pronto per ospitare il vostro drone personale o il taxi che avete prenotato. Lo sviluppo dei droni sembra inarrestabile. Arriveranno, cambiando tante cose. Allora perché non progettare una nuova generazione di edifici drone-ready pronti ad accoglierli? In Giappone o Dubai potrebbero arrivare prima di quanto pensiamo! 
“Con questo condominio futuristico, dotato di ampi balconi, non sarebbe necessario acquistare per forza il proprio drone, ma si potrebbe ordinare un giro con un app come un taxi-hop” spiega l’ingegnere canadese Charles Bombardier ideatore del concept, in collaborazione con il designer indiano Ashish Thulkar, di Bangalore. Persino le future consegne via drone previste da Amazon, potrebbero arrivare sul proprio balcone di casa. Naturalmente questo tipo di sviluppo richiederà rigorosi standard di sicurezza, per l'edilizia e l'aumento del traffico aereo intorno agli edifici residenziali. 
Nel concept il grattacielo illustrato che sembra di sezione ottagonale, consente un multi accesso aereo grazie alle sue otto facciate, mentre le ringhiere possono scivolare giù nel pavimento all’atterraggio e al decollo. Futurix aveva pubblicato sull’argomento drone, Ehang 184, arriva il Taxi volante, anche Lilium Jet, il primo aereo elettrico personale (con decollo verticale) e nel 2015 Il possibile drone ambulanza.

Nessun commento: