16.7.16

Puma X-Cat Disc, la scarpa reinventata

Una sneaker senza lacci, con un disco rotante d’alluminio sulla linguetta, che tira i fili interni per aprire e chiudere la scarpa, avvolgendo il piede come una seconda pelle, in un unico pezzo senza cuciture multiple, grazie ad uno strato sottile di materiale elastico e leggero. Ecco la X-Cat Disc della Puma, progettato da Designworks, ispirata all’innovativo concept car Gina BMW del 2008, con la carrozzeria di tessuto elasticizzato, capace di mutare il proprio aspetto secondo i desideri del conducente. 
“L’approccio è stato quello di esaminare ogni aspetto della fabbricazione di una scarpa, e reimmaginarla, liberando la mente e accelerando così il cambiamento”, spiega Adrian van Hooydonk, Vice President di BMW Group Design. Risultato? Un design futuristico, ergonomicamente soddisfacente, opera dello studio Designworks di BMW Group. 
I tagli laser del tessuto elasticizzato argentato nella parte anteriore della scarpa, favoriscono una migliore traspirazione del piede, mentre la scarpa è in grado di resistere a temperature estreme. E’ commercializzata da inizio luglio. Da vedere il video HD sotto. Sull’argomento, futurix aveva pubblicato nel 2014, Le Nike Mag autoallaccianti di Ritorno al futuro 2

Nessun commento: