3.7.16

Bagel, il metro più intelligente di sempre

Il primo metro a nastro digitale intelligente, che offre ben tre diverse modalità operative, consente di misurare agevolmente e con precisione qualsiasi cosa della nostra vita quotidiana. Anche i soggetti curvi, come le dimensioni del corpo, la circonferenza di un vaso, o lo schienale di una poltrona. Ecco Bagel della startup coreana Bagel Labs che cambia il modo di misurare le cose, rimasto invariato per più di un secolo! 
La modalità String, invece del classico nastro metallico flessibile con le graduazioni, utilizza un cavo d’acciaio che può essere così facilmente avvolto attorno a qualsiasi cosa. Le misure possono essere visualizzate con precisione sul display Lcd. In modalità Wheel invece, con la piccola rotellina, è in grado di misurare, con una mano sola, qualsiasi superficie curva. La terza modalità Remote consente infine, di misurare a distanza aree difficili da raggiungere, come pareti e soffitto di una stanza, grazie al suo sensore ad ultrasuoni. 
Addio carta e penne! Le misure possono essere salvate con un semplice click in Bagel, fino a 100 e non solo. Si può registrare a voce ogni misura. Il riconoscimento vocale di Bagel la converte in testo, e la salva sull’app dedicata nel vostro smartphone via Bluetooth. L’ottimo design minimalista integra alla perfezione nei minimi dettagli in un unico spazio compatto, tutto quello che serve, che esiste già sul mercato, ma in diversi strumenti separati. 
Bagel che potrebbe diventare davvero il coltellino svizzero delle misurazioni, è in fase di lancio con successo su Kickstarter, dove ha già raccolto in pochi giorni ben 300 mila dollari. Sull’argomento Futurix aveva già pubblicato nel 2013 Spike, laser per smartphone misura gli edifici e Structure Sensor trasforma l’iPad in uno scanner 3D

1 commento:

ett ha detto...

Cavolo. Super di gran lunga il Laser. O almeno è indispensabile e complementare! Se non costasse molto sarebbe un regalo ideale per tutti i Mc Gyver.