30.6.15

Shift Sneaker, cambiano colore on demand


Immaginate di comprare un solo paio di sneaker, da personalizzare potendo modificare colori e aspetto a piacimento, per ogni occasione! Cambiare scarpe senza dover comprarne decine di paia: il sogno di tutte le donne! Ecco Shift Sneaker, il concept ideato dal londinese +rehabstudio, specializzato in tecnologie creative. Un design fai da te, per modificare a volontà le proprie sneaker, grazie ad un mix di nuove tecnologie. Un progetto intrigante che prospetta un potenziale senza limiti, in grado di far scattare una vera e propria rivoluzione nel mondo della moda. 
Il corpo della sneaker pensa, reagisce e trasforma il suo design attraverso nuovi materiali high-tech: una fusione di tessuti conduttivi e reattivi. Shift è un mix di nuove tecnologie, come gli avanzati materiali a memoria di forma. Il tessuto esterno della sneaker è composto di uno speciale materiale contenente dei micro Led sensibili al tocco (schemino), alimentati da fili conduttivi intrecciati. In futuro secondo lo studio britannico, speciali tessuti termocromici saranno in grado di cambiare colore secondo la temperatura. Un semplice click di tacchi potrebbe portare una sequenza colore casuale, Il controllo dei cambiamenti sarebbe gestito però, da smartphone con app dedicate. 
+rehabstudio immagina infatti il Pack Store, un app store delle scarpe, dove poter comprare le App dedicate alle diverse circostanze della vita quotidiana. Col Selfie Pack è possibile scattarsi un selfie per coordinare i colori delle scarpe all’abbigliamento indossato, in quel momento, mentre con la "Running Pack" le sneakers cambiano colore in base al ritmo durante il jogging. Per i ciclisti di notte, sarà consigliabile il cycling pack, con le strisce gialle fluorescenti. Il negozio fungerà da piattaforma applicativa open-source, dove chiunque potrà facilmente progettare, sviluppare e caricare i propri pacchetti, che potranno poi essere scaricati da tutti i possessori di Shift Sneaker. Sull’argomento Futurix aveva già pubblicato Volvorii cambia il look delle scarpe dallo smartphone e video.

Nessun commento: