25.5.15

Volvorii cambia il look delle scarpe dallo smartphone


Ecco la scarpa che non passa mai di moda, una scarpa camaleonte 2.0 che può essere personalizzata, cambiando colori e motivi, da abbinare con vestiti e borse. Le smart shoes Volvorii Timeless, ideate da iShuu Technologies, startup Lituana di Vilnius, mostrano il potenziale dell'e-ink. Il diavolo veste e-paper…
Si intravede il potenziale dell'e-ink (inchiostro elettronico) già conosciuta con i lettori di eBook. Ma è soprattutto nella moda, che spuntano le ultime proposte intriganti, dopo l'invenzione dell’e-paper flessibile, come il braccialetto Tago arc, look infiniti al polso, pubblicato da Futurix a febbraio. 
Grazie a un display e-ink flessibile integrato nella scarpa (video) una connettività Bluetooth, una batteria con ricarica wireless, inserite nel tacco, e un’applicazione dedicata su smartphone iOS o Android, è possibile scegliere all’istante colori e pattern desiderati, come ad esempio quello di Louis Vuitton, da abbinare all’omonima borsa (gif animata). La ricarica dura un paio d’ore, e l’autonomia va da 2 a 6 mesi. Oltre al digitale, sono previste opzioni di personalizzazione con accessori da applicare (foto). 
Le scarpe giuste con l’abito: l’annoso problema da risolvere per le donne, che continuano a cambiare e accumulare le scarpe, in media 19 paia a testa. Non sarebbe più economico e logico ad essere le scarpe a cambiare? E così in un prossimo futuro, ogni donna potrebbe avere la sua libreria di motivi e colori, abbinati ai propri vestiti e borse.   

Nessun commento: