Il viso dell’Intelligenza Artificiale
Immaginate un viso umano che risponde alle vostre domande su qualsiasi argomento, seguendovi con lo sguardo: una conversazione emozionante faccia a faccia con un avatar virtuale multilingue. Ecco Wehead una testa robotica parlante, presentato al CES 2024 di Las Vegas, che rivoluziona e umanizza il nostro rapporto con l’intelligenza artificiale di Chat GPT, offrendo un'esperienza più emotiva e intuitiva.
Wehead apre l’era dell'intelligenza artificiale realistica. Un primo tentativo che prefigura un grande potenziale, e apre possibilità di innovazioni dirompenti. Non ci sono limiti. Vi consiglio vivamente di fare una prova sul sito di Wehead che ho fatto personalmente. Ne sono stato entusiasta, rendendo le mie interazioni con l'intelligenza artificiale incredibilmente realistiche.
Il viso a grandezza naturale si muove mentre parla offrendo espressioni diverse, facendoti persino dimenticare che parli con un robot, e stimolandoti per incrementare la conversazione, verso un futuro di interazioni sempre più umani.
Tuttavia non riesce a dissipare i timori che l'intelligenza artificiale sia in un inarrestabile cammino verso la sostituzione degli esseri umani. Inoltre rimane il timore di avere una spia in casa, che registra forse, da Grande Fratello, alla faccia della privacy.
Nessun commento:
Posta un commento