Airfarm, il Caravan con l’orto integrato
Immaginate una casetta permanente che vi consente di viaggiare liberamente e di rimanere nello stesso posto per lunghi periodi da bravi nomadi moderni. Ecco la mini fattoria su ruote, progettata dal designer cinese Xu Yihang, un design di caravan futuristico che integra nel suo tetto espandibile un giardino idroponico, alimentato da energia solare e acqua riciclata, all’insegna dell’autosufficienza.
Il sistema che consente un nuovo un nuovo stile di vita nomade moderno è alimentato in modo efficiente da Led, supportato da grandi pannelli solari in cima, e consente di avere una fornitura di colture diverse. L'acqua piovana filtrata viene utilizzata per l'irrigazione, e i moduli fotovoltaici installati forniscono energia.
“Il viaggio dall'era del Covid mi ha portato a riflettere sul rapporto dell'umanità con la natura e sul desiderio di libertà” spiega Xu Yihang. Il suo progetto ha vinto il Red Dot Design Award nella categoria concept, in quanto consente dei viaggi sostenibili, e di godersi soggiorni prolungati in diverse località.
Nessun commento:
Posta un commento