7.4.23

Seoul Ring, la futuristica ruota panoramica

Sarà il nuovo skyline della città coreana di Seoul entro il 2027, la spettacolare ruota panoramica senza raggi più grande del mondo, con un diametro di ben 180 metri. 36 cabine trasparenti da 25 occupanti ciascuna in movimento, per un’attrazione da 1200 persone al giorno. Le grandi capsule individuali in acciaio con interni spaziosi, e generose vetrate panoramiche, ruoteranno lentamente attorno l’anello. 

Situato nell’Haneul Park, considerato un luogo significativo per il suo simbolismo, come luogo geograficamente vicino alla Corea del Nord “che mostra l'armonia e la riunificazione della razza coreana” commenta il governo della Corea del sud. I visitatori avranno viste meravigliose dal fiume Hangang, dal centro di Seoul e dal monte Namsan. 

Il Seoul Ring sarà costruito con un'innovativa tecnologia senza raggi, esteticamente avanzata rispetto al design delle tradizionali ruote panoramiche, come la famosa London Eye che sfiora i 135 metri. Le capsule si muoveranno attorno al bordo esterno, utilizzando un sistema a ingranaggi con la struttura principale ad anello ferma. 

La città prevede inoltre di trasmettere informazioni turistiche sulle pareti in realtà aumentata. Sull’argomento, Futurix aveva pubblicato nel 2016 i360, la torre d’osservazione mobile più alta del mondo, in Inghilterra, e nel 2022 Chicago Skyline, futuristica funivia urbana.

Nessun commento: