29.4.23

Nautilus, il primo superyacht sottomarino

L’inedito concept Nautilus del cantiere olandese U-Boat Worx, risveglia il sogno del Capitano Nemo di “20.000 leghe sotto i mari”, navigando sopra e sott’acqua. Nautilus combina il lusso di uno yacht di 37,5 metri, con le capacità esplorative di un sommergibile fino a 200 metri di profondità. Il progetto, riprende per l’appunto lo stesso nome del sottomarino del romanzo del visionario Jules Verne del 1869. 

Il suo sistema di propulsione ibrido diesel-elettrico, garantisce un funzionamento relativamente silenzioso, per godersi in pace la tranquillità del mondo sottomarino. Ha un'autonomia di ben 5.926 km. Quindi potrebbe attraversare l’Oceano Atlantico senza mai fare rifornimento. Potrà anche rimanere sott'acqua per un massimo di quattro giorni. 

Capolavoro di ingegneria e design, Nautilus mira a offrire agli appassionati di nautica più esigenti, il meglio dei due mondi. il Nautilus ospita una spettacolare salone con vista sub (foto), una zona pranzo con quattro grandi finestre circolari, quattro lussuose cabine ospiti e una altrettanto lussuosa cabina armatoriale con vista sub (foto). Futurix aveva già pubblicato nel 2022 U-Boat Worx, matrimoni sottomarini.

Nessun commento: