4.12.22

Airwheel, un trolley da cavalcare

Attraversare l’aeroporto col bagaglio che ti trascini dietro, magari in ritardo, è un’esperienza vissuta da tutti. Invece, chi non vorrebbe planare fino al proprio terminal in cima al proprio bagaglio? Il trolley motorizzato Airwheel è progettato per trasformare questa fantasia in realtà alla velocità di 10 km/h, con un manubrio da moto, e un’autonomia della batteria di un’ora a quella velocità. 

Il telaio esterno, realizzato in lega di alluminio, è così resistente da supportare fino a 130 kg. La batteria può essere utilizzata anche per caricare telefoni o altri dispositivi tramite due porte Usb. Airwheel si collega a un'app che consente di personalizzare colori e modelli di luci. C'è persino una modalità di ricerca per aiutare a trovarlo sul carosello dell'aeroporto. 

Airwheel è abbastanza compatto da stare negli scomparti sopraelevati degli aerei (foto). Il progetto di crowfunding è attualmente in fase di lancio su kickstarter. Da vedere il video HD sotto. Sull’argomento Futurix aveva già pubblicato nel 2016 NUA Robotics, la valigia ti segue come un cagnolino, e relativo video.

Nessun commento: