16.7.21

Teorema Pininfarina, l’elettrica autonoma del futuro

La futuristica concept car assomiglia all'ultima capsula Hyperloop, mentre l’interno ridefinisce l’abitabilità e il confort. Teorema abbandona  le portiere laterali con un ingresso posteriore naturale in piedi, per prendere posto, senza mai doversi abbassare, come entrare in un salotto. Informazioni sui luoghi di interesse invece, appaiano dietro il parabrezza e i vetri laterali. Il futuro è servito! 

Quindi una mobilità elettrica e autonoma, all'insegna di nuove esperienze di viaggio e della tecnologia all’avanguardia. I pulsanti a comparsa sono nascosti sotto le superfici interne e emergono solo al tocco. Immagini olografiche di realtà aumentata, sono allineate con il mondo reale, e consentono ai passeggeri di essere informati sulle informazioni rilevanti sul traffico, sui luoghi di interesse e sulle curiosità, dietro il parabrezza e i vetri laterali dell'auto. 

La parte posteriore si apre, il tetto si estende verso l'alto e in avanti (Gif) mentre il pavimento responsivo si illumina guidando i passeggeri. L’idea ricorda il concept Renault EZ-GO del 2018. “Pininfarina guarda da sempre al futuro, utilizzando le concept car come strumento di innovazione per tracciare la ricerca, e introdurre nuove visioni in termini di usabilità e tecnologia" spiega Kevin Rice, direttore creativo di Pininfarina. Nel 2018 Futurix aveva già pubblicato EZ-GO, Renault reinventa la mobilità condivisa, con relativo video HD.

Nessun commento: