12.10.20

Reevo, la bici reinventata





Un design inedito impressionante! Le ruote della bici letteralmente reinventate: niente mozzi, raggi e forcelle, ma due cerchioni che scorrono uno sull’altro. Quello fisso è solidale al telaio, mentre l’altro che monta la gomma, ruota su cuscinetti. Reevo spinge i limiti dell’ingegneria e forse della credulità! The Reevolution? 
Sembra propria surreale una bicicletta che rotola in strada con le ruote senza mozzo. L’innovativo e-bike Reevo è dotata di 5 programmi di assistenza elettrica alla pedalata, con un motore da 750 Watt, alimentato da una batteria ricaricabile rimovibile con 60 km di autonomia, che consentirà di raggiungere la velocità massima di 40 km/h. È attualmente in fase di lancio su Indiegogo, dov’è possibile prenotarne una. 
Reevo è praticamente a prova di furto, con un avanzato blocco ruota automatico integrato, nascosto nel telaio, che si sblocca con il sensore biometrico di impronte digitali one-touch. La tecnologia di localizzazione GPS si pone infine come ulteriore protezione, per tenere d'occhio la posizione della bici quando lasciata incustodita. La base per telefono trasforma lo smartphone in cruscotto. Le luci a Led che si accendono automaticamente al tramonto, sono invece integrate nei cerchioni fissi. Futurix aveva pubblicato nel 2014 SadaBike, la bici senza raggi pieghevole con relativo video HD.

 

Nessun commento: