28.5.20

Pulse Concept, l’aerotaxi porta a porta del futuro

Immaginate di prenotare via app un aerotaxi, che arriva davanti alla porta, sotto forma di una limousine high-tech senza conducente, che vi porta allo skyport dove la cabina viene agganciato dall’aereo elettrico a decollo verticale. La procedura si ripete al contrario una volta atterrato. Ecco il concept Pulse ideato dagli ingegneri del costruttore aeronautico brasiliano Embraer per i prossimi anni. 
Embraer Pulse Concept propone un utile servizio completamente porta a porta. La cabina, appoggiata sul telaio con le ruote, realizzata interamente in ossinitruro di alluminio trasparente, noto come Alon, usato dalla NASA, offre una spettacolare visuale panoramica. I display a scomparsa sulle pareti fungono da superficie di comunicazione, per interagire con vari sistemi informativi multimediali. 
Le pareti possono essere oscurate a richiesta per riposare o guardare un film. Sull’argomento Futurix aveva già pubblicato nel 2017 Pop.Up, l’auto volante di Airbus e Italdesign con relativo video HD, e nel 2018 Link & Fly, il treno volante di Akka Technlogies e relativo video HD, che combinava il treno e l’ala volante in un’unica soluzione modulare.

Nessun commento: