5.12.19

MetroSnap, la mobilità modulare multifunzione di Rinspeed

Elettrico, autonomo, versatile: il futuro appartiene ai sistemi di mobilità modulari, come l’ecclettico originale sistema MetroSnap della svizzera Rinspeed, che sarà presentato in anteprima al prossimo Consumer Electronics Show di La Vegas del 7 gennaio. Il creativo Fondatore di Rinspeed, Frank Rinderknecht ne è sicuro: “Le persone desiderano sempre più praticità e semplicità nella loro vita, e vogliamo renderlo possibile con le nostre soluzioni di trasporto innovative.” Dalla navetta automatizzata, al minimarket, fino al punto di consegna degli ordini online, il servizio viene a te. 
Grazie all'esclusivo sistema di scambio semplice, rapido, ed economico di carrozzerie, ispirato al trasporto aereo, provato e testato in tutto il mondo, MetroSnap si presenta ormai pronto ad affrontare la produzione in serie. MetroSnap è costituito da due parti principali: la piattaforma Skateboard, (telaio) in cui sono incorporati la batteria, il motore elettrico e altri componenti necessari per il movimento, e il corpo Pod (carrozzeria) che può essere passeggeri, merci o negozio mobile. 
Il concept modulare intelligente risolve il problema dei costi, riducendo il numero di veicoli automatizzati, costosi e di breve durata. Con la brillante separazione dei due componenti del veicolo, Rinspeed affronta i cicli di vita sempre più divergenti di hardware e software, creando così una base sostenibile per il trasporto di persone e merci in futuro. Stazioni pacchi su ruote, proprio dietro l'angolo. Il concept Rinspeed è dotato di un pilota automatico, un sistema di climatizzazione intelligente e funzionalità multimediali avanzate. Nel 2017 Futurix aveva già pubblicati Rinspeed Snap, l’inedita separazione tra abitacolo e ruote, con video HD

Nessun commento: