20.4.19

TentTube, la tenda si gonfia in 1 minuto

Immaginate una tenda dal design gonfiabile innovativo, con struttura geodetica, che si monta in un solo minuto, pesa 3 kg, e costa meno della metà del prezzo di una tenda tradizionale. Ecco TentTube, della startup creata da un gruppo di designer e ingegneri, in fase di lancio su Kickstarter. Persino la NASA si è convertita a questa soluzione. Sta studiando ultimamente dei robot gonfiabili da inserire nello spazio, più facili da realizzare, meno rischiosi e che costano decisamente meno. 
“Le tende tradizionali sono difficili da imballare, ingombranti da trasportare e difficili da installare. Abbiamo deciso di avviare una rivoluzione nel settore delle tende, sostituendo  i pali tradizionali con il nostro AirFrame gonfiabile brevettato.” spiegano i designer del progetto. Risultato? Una tenda 50% più leggera e più piccola, da inserire con la pompa in una piccola borsa (foto) o nello zaino. 
TentTube può facilmente ospitare fino a tre persone. Chi non si è mai cimentato nel montaggio di una tenda? È un compito notoriamente noioso e fastidioso in caso di pioggia. Questa soluzione invece, offre notevoli vantaggi paragonati alle tende tradizionali. Sull’argomento Futurix aveva già pubblicato nel 2015 Tiwal, la prima barca a vela gonfiabile, con relativo video HD.

Nessun commento: