3.8.18

Airlander 10, le future crociere aeree

Immaginate di sorvolare, una quota bassa una velocità ridotta, e in relativo silenzio, panorami mozzafiato, deserti, natura incontaminata, distese polari, ma anche città. Ecco un assaggio delle aeree crociere aeree, proposto dalla britannica Hybrid Air Vehicles (HAV) con il suo dirigibile Airlander 10, in collaborazione con lo studio di design aeronautico  Design Q, progettista del lussuoso interno della cabina, che può ospitare 18 passeggeri, per una crociera aerea di tre giorni. Un nuovo modo di esplorare il mondo senza precedenti, l'elogio della lentezza. 
"Il trasporto aereo è diventato molto importante per trasferirsi da un punto A a B il più presto possibile. Quello che invece è, è un modo di rendere il viaggio un vero piacere." spiega Stephen McGlennan, Ceo di HAV. L'impressionante spazio interno della cabina di 46 metri, è più lungo dei normali aerei come l'A320. La sua velocità massima di 150 km / h consente di assaporare un volo d'uccello qualsiasi paesaggio. A bordo, camere da letto con bagno privato, viste panoramiche nell'ampio salone con ampie superfici vetrate, mentre il salotto è completamente attrezzato. 
Airlander 10 può decollare e atterrare da qualsiasi superficie piana, eliminando la necessità di porti o aeroporti. Questo apre opportunità per i viaggi, verso luoghi in cui il trasporto non può arrivare, porterà il massimo in termini di viaggio esperienziale. Uno dei vantaggi che presenta, rispetto agli aerei è la sua autonomia. Airlander 10 è in grado di volare fino a ben cinque giorni di fila. A differenza dell'Hindenburg e di altri zeppelin dell'epoca, l'Airlander non è riempito d'idrogeno ma di elio, non esplosivo. 
Questo dirigibile promette viaggi straordinari. In un mondo dove la velocità è un'ossessione universale, l'idea di fare una crociera nei cieli a bassa velocità, un bordo di un dirigibile è un'innovazione. Tuttavia HAV ritiene che l'Airlander 10 sia di per sé, di sorveglianza, di assistenza e di missioni di ricerca e soccorso. Sull'argomento Futurix aveva pubblicato nel 2009  Airbia, i dirigibili per pendolari , nel 2010  Aircruise, l'hotel dei cieli  con  video, e infine nel 2013  Aether Cruise Experience, una crociera tra le nuvole  con relativo  video HD .

Nessun commento: