4.3.18

Waymo, cosa vede l’auto senza conducente?

Come s’interfaccia la futura auto a guida autonoma con il mondo esterno e il traffico, per garantire la nostra sicurezza? Ce lo mostra, per i scettici, l’ultimo video dimostrativo a 360° della statunitense Waymo, spinoff di Google Car, oggi di Alphabet, la società madre di Google. Grazie a ben 8 milioni di km percorsi, di prova, in 25 città diverse degli Stati Uniti, attraverso un processo d’apprendimento senza fine per l'intelligenza artificiale al volante, Waymo sostiene di sviluppare il programma di auto a guida autonoma più maturo al mondo.
Il video a 360 ° in 4K girato nelle strade di Phoenix in Arizona, ci illustra, anche in modo più coinvolgente col visore di realtà virtuale, cosa vedono i vari sensori: Lidar, radar e videocamere ad alta definizione all'interno e all'esterno di Chrysler Pacifica (foto) allestite da Fiat Chrysler Automobiles (FCA). Creano un'immagine del mondo che circonda, facendosi strada attraverso il traffico, in sicurezza. Il 2014 vanta 1,25 milioni di morti in tutto il mondo a causa d'incidenti stradali. Nei prossimi mesi, Waymo lancerà un servizio di taxi senza tassisti, in varie città americane. 
Ciclisti, pedoni e auto racchiusi in scatole colorate, sono una tecnologia di telerilevamento che consente di misurare la distanza di un oggetto o di una superficie. Nuvole di milioni di dati a 360 ° (foto), in uno spazio equivalente a tre campi di calcio. L'insieme è gestito da un sofisticato sistema d'intelligenza artificiale. Sull'argomento Futurix aveva pubblicato a gennaio Autonom Cab Navya, il primo taxi senza conducente con video HD.

Nessun commento: