2.12.17

Mars 2117

Una spettacolare simulazione video immersiva a 360°, in realtà virtuale, illustra la visione secondo gli Emirati Arabi Uniti, di un insediamento entro 100 anni sul pianeta rosso, in cui i robot vivono a fianco degli esseri umani. Sarete accolti da un emissario olografico (foto) prima di partire a bordo della vostra capsula sferica, che levita sopra la superficie. Appare all’orizzonte, la Città della Saggezza, il primo insediamento umano su Marte, completo di laboratori, università, spazi verdi, architetture innovative e 600 mila residenti permanenti. 
Fuori, enormi escavatori e grandi robot insetti si scagliano contro il polveroso suolo roccioso rosso per formare strade, e scavare le fondamenta di nuovi edifici. Gli Emirati Arabi Uniti hanno annunciato lo scorso febbraio, i propri piani del concorso scientifico mondiale, che mira a mandare gli esseri umani sul pianeta rosso, coinvolgendo imprese di tecnologia aerospaziale come SpaceX, Boeing, Lockheed Martin, il governo cinese e imprese private come Mars One. 
A settembre, il governo ha investito 140 milioni di dollari nella costruzione di un prototipo di città marziana di 177 mila m² nel deserto. Il filmato 3D rivela un sistema di trasporto sospeso di tipo Hyperloop, oltre a tutti i tipi di robot, veicoli volanti, abitanti e vegetazione. Per un’esperienza più coinvolgente è consigliato indossare qualsiasi visore di realtà virtuale. Sull’argomento Futurix aveva già pubblicato nel 2009, Dalla Terra a Marte in 39 giorni, nel 2015 Marte, andata e ritorno con un pieno di combustibile, e nel 2016 Il sogno di Elon Musk? Colonizzare Marte, con relativo video.

Nessun commento: