25.8.17

Il futuristico Gyroscopic transport

Sembra un’invasione aliena, ma in realtà è il sorprendente concept da fantascienza dell'ingegnere russo Dahir Semenov della società Dahir Insaat, svelato su Internet con un video, che mira a rivoluzionare il trasporto urbano, liberandoci dalla schiavitù degli ingorghi cittadini. E che dire della possibilità che offre ai mezzi di soccorso come pompieri e ambulanze di accedere in fretta sui luoghi, nelle nostre città congestionate dal traffico. E se fosse il trasporto giroscopico il futuro? 
“Questa modalità di trasporto supererà autobus, tram e altri trolleybus nelle città del futuro” spiega Dahir Semenov che dopo due anni di studio, ha ideato e brevettato il suo concept di trasporto, finalmente non più dipendenti dal traffico automobilistico. Silenzioso, efficace, confortevole, rispettoso dell’ambiente, può essere controllata da un joystick invece di un volante, mentre le fermate sopraelevate (foto) consentono un accesso veloce e agevolato. 
Applica il principio del giroscopio, già utilizzato in varie applicazioni, come il Segway e la moto con una ruota sola. Mai in ritardo e autobilanciato su due ruote sfrutta le mini corsie di separazione tra le file d’auto. Le due gambe telescopiche di supporto che integrano le ruote, consentono alla cabina di passare sotto i ponti, e di permettere trasporti multilivello, per consentire gli incroci. Dello stesso ingegnere russo, Futurix aveva già pubblicato nell'aprile del 2015 Una nuova generazione di trasporti? con relativo video HD. Da vedere lo spettacolare video HD sotto.

Nessun commento: