7.6.17

Aryzon, realtà aumentata low cost

Sulla scia del Google Cardboard per la realtà virtuale accessibile a tutti, Aryzon, il primo visore di realtà aumentata fai da te in cartone, costa solo 30 dollari, l’1% del costo del visore HoloLens Microsoft (3000 $). Puoi osservare un cucciolo giocare sulla tua scrivania, ma anche visualizzare in anteprima gli arredi inseriti nella propria stanza, con l'applicazione di realtà aumentata Ikea. Anche un fisioterapista può usare Aryzon, per illustrare a un paziente perché il suo ginocchio fa male. 
“Ciò che rende questo progetto interessante è che permette a tutti di sperimentare la realtà aumentata” spiega Maarten Slaa, fondatore e Ceo di Aryzon, la startup fondata da 5 giovani olandesi, “è facile da usare: basta aprire l'applicazione, inserire il proprio smartphone dentro per cominciare l’esperienza.” Funziona con ogni smartphone iOs & Android e permette di visualizzare tutti i contenuti digitali nel proprio ambiente reale, da qualsiasi angolo. Oltre a creare un kit di sviluppo software per gli sviluppatori, Aryzon fornirà una piattaforma dedicata per la visualizzazione di contenuti digitali. 
Attraverso un sistema di specchi, il visore sovrappone l’immagine inviata dallo smartphone, riflessa sulla lente di Fresnel (Gif). Risultato: un’immagine olografica del soggetto. Aryzon può essere prenotato su Kickstarter al costo di 30 dollari, con consegna prevista a settembre. Sull’argomento Futurix aveva già pubblicato nel 2015 HoloLens, la magica interfaccia da fantascienza di Microsoft, e relativo video.

Nessun commento: