1.3.17

Sony Xperia Touch trasforma ogni superficie in touchscreen

Tavoli e pareti si trasformano in una lavagna digitale interattiva touchscreen HD da 23 pollici, grazie all’originale proiettore Xperia Touch, svelato al Mobile World Congress di Barcelona in corso, dal Future Lab, la divisione innovazione di Sony. Può essere utilizzato per il gioco, l'educazione, lo streaming per la playstation, la navigazione Web, e persino per suonare il piano sulla tastiera virtuale, seguire la ricetta sul piano di cucina, e usare Skype sul muro di casa fino a 80 pollici. 
"Xperia Touch è un'interfaccia rivoluzionaria", ha spiegato Hiroki Totoki, Presidente e Ceo di Sony Mobile Communications. E’ infatti, veloce, fluida e reattiva al tocco, grazie al sensore a infrarossi, e al rilevamento in tempo reale della videocamera di 60 frame per secondo. Si usa con le dita come un grande iPad. ed è farcito da sensori di ogni genere: GPS, accelerometro, giroscopio, di prossimità, ambientale, barometro, temperatura, umidità, e altre informazioni meteo, attivandosi da solo quando il sensore di prossimità rileva la presenza di qualcuno nelle sue vicinanze. Gira con il sistema operativo Android Nougat, compatibile con l'intera gamma delle sue applicazioni e Google Play. 
Molto compatto, offre un design minimalista e sobrio. Oltre alla modalità interattiva può proiettare video e foto, vicino alla parete grazie alla sua ottica ultra corta. Offre un suono stereo con altoparlanti integrati a due vie, ed è dotato di microfono, anche per lasciare delle note audio, e l'interazione vocale ad esempio con Google Assistant. Sarà disponibile dalla prossima primavera al prezzo di 1.550 euro. Da vedere i due video HD sotto. Sull’argomento Futurix aveva già pubblicato nel 2012 LuminAR, la lampada aumentata trasforma la scrivania in touchscreen con video, nel 2013 L’interfaccia Fujitsu trasforma la carta in touchscreen con video, e nel 2014 Sprout, HP reinventa il computer con relativo video.

Nessun commento: