5.11.16

Electron Wheel, la bici elettrica in 30 secondi

Basta sostituire la ruota anteriore della vostra amata bici tradizionale, con la ruota Electron che contiene al suo interno, un potente motore, sensori intelligenti, una batteria efficiente, e cominciare a pedalare senza sforzi. La tendenza si sta sviluppando perché, la bici a pedalata assistita rappresenta il futuro della mobilità urbana. Purtroppo le bici elettriche hanno ancora dei costi elevati. Oltre al prezzo abordabille, invece, l’Electron Wheel vanta anche semplicità e velocità di montaggio. 
Non sarebbe meglio di presentarsi al lavoro un po' meno sudato con una bici smart? L’Electron Wheel si adatta alla maggior parte delle bici con freni a cerchione. La velocità massima di 25 km/h rispetta le normative europee. Il tempo di carica rapida della batteria, agli ioni di litio, è di 2 ore, mentre l’autonomia è di 50 km. L’azienda ha inoltre sviluppato un’App per monitorare la carica della batteria, la velocità e altri parametri. Lo smartphone e la ruota dialogano tramite Bluetooth. 
Si può preordinare sul loro sito al prezzo di 800 dollari. Sull’argomento Futurix aveva già pubblicato quest’anno GeoOrbital trasforma la tua bici in elettrica in 60 secondi con relativo video, come pure Gi FlyBike, la bici elettrica si piega in un secondo, con video, Da vedere sotto il video HD di Vimeo. 

1 commento:

ett ha detto...

La batteria nel mozzo, come la Copenaghen Wheel, è certamente la soluzione migliore, Ma quando la batteria è scarica, questo gioiellino di tecnica quanto peserà? Quando non ce n'è necessità, pedalare per portare a spasso la parte elettrica è un peso in più. Questo fattore è da considerare almeno quanto il prezzo. Si vedrà quanto la tecnologia ci potrà aiutare.
In città come Milano della pedalata assistita si potrebbe fare a meno, ma non della sicurezza delle strade.