18.9.16

SGNL, basterà toccarsi l’orecchio per telefonare

Arriva Sgnl il centurino intelligente da montare sul proprio orologio, smartwatch o come braccialetto, che consente di rispondere al telefono senza auricolari, in modo discreto. La tecnologia Body Conduction Unit (BCU) genera vibrazioni, attraverso la mano fino alla punta del dito, convertite poi in suono all’orecchio, e non solo. Elimina i rumori di fondo, e non può essere sentito da chiunque intorno. Come diceva Arthur Clarke “Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia”. 
Il giovane fondatore della startup sudcoreana Innomdle Lab, che lo sta lanciando con grande successo su Kickstarter, ha infatti avuto l’idea in seguito all’invasione sul mercato delle smartwatches, e del disagio dei loro possessori per la mancanza di privacy delle telefonate fatte dall’orologio. 
Sgnl comunica tramite Bluetooth con lo smartphone e vibra sul polso per avvisare di una telefonata in arrivo. Dopo aver toccato il pulsante sul cinturino per rispondere alla chiamata, basta portare la punta dell’indice sull’orecchio, e parlare con l‘interlocutore, grazie al microfono inserito nel cinturino. 
Per fare le chiamate in uscita invece, l'applicazione consente di impostare 5 contatti con luci Led, evitando la necessità di toccare lo smartphone. A 19 giorni della fine della campagna di lancio su Kickstarter, il progetto ha già raccolto oltre 900 mila dollari. Su un argomento simile Futurix aveva pubblicato, Zungle Panther, occhiali da sole con speaker a conduzione ossea e relativo video.

Nessun commento: