25.6.16

Zungle Panther, occhiali da sole con speaker a conduzione ossea

Per la prima volta degli occhiali da sole consentono di ascoltare musica, senza auricolari tramite conduzione ossea, lasciando libere le orecchie: ecco i Panther della startup di Los Angeles Zungle, lanciato con enorme successo su Kickstarter. Accoppiato allo smartphone via Bluetooth e dotato di microfono, consentono di compiere e rispondere alle chiamate in entrata, con un mini pulsante sulla stanghetta di destra, che gestisce anche la riproduzione musicale. 
A differenza degli auricolari normali che trasmettono le vibrazioni ai timpani, il sistema perfettamente integrato nelle aste, trasmette infatti le onde sonore tramite le ossa del cranio, all’orecchio interno, offrendo un suono cristallino e lasciando le orecchie aperte ad ogni tipo di pericolo. Ideale anche per chi ha problemi d’udito! Il connettore micro Usb nascosto nella cerniera tra l’asta e la montatura (foto). permette di ricaricare in un’ora gli occhiali, la cui autonomia è di 4 ore. 
Con i loro 45 grammi i Panther pesano meno dei classici occhiali da sole, sono impermeabili, hanno lenti intercambiabili e sono disponibili in cinque diverse colorazioni. Si possono preordinare su Kickstarter dove Zungle ha già raccolto al momento, 643 mila dollari da 4.630 sostenitori. Da vedere i due video demo sotto. Sull’argomento Futurix aveva già pubblicato Batband trasmette la musica nel cranio, con video, e Mogees trasforma ogni superficie in musica con relativo video.

Nessun commento: