16.1.16

Withings Thermo, il termometro reinventato


E’ il termometro più veloce e facile da utilizzare di sempre, persino su un bambino addormentato al buio. Ecco Thermo della francese Withings: digitale, connesso, ultrapreciso e non invasivo, che ha riscontrato un bel successo al recente Consumer Electronics Show di Las Vegas. Con un gesto semplice si appoggia Thermo sulla tempia, che rileva la temperatura in due secondi, dopo aver effettuato 4000 misurazioni. 
Thermo si è infatti aggiudicato due CES Innovation Award a Las Vegas. “Il buon design equivale spesso alla semplicità. La magia di Thermo è in ciò che non si vede” spiega Cedric Hutchings, Ceo di Withings, leader della salute connessa. Thermo dal piacevole design minimlalista ed ergonomico da tenere in mano, non ha bisogno di penetrare nel corpo. Basta appoggiarlo sulla tempia, sede dell’arteria temporale e premere il pulsante. Thermo integra la nuova tecnologia HotSpot Sensor, una sofisticata matrice di 16 sensori infrarossi indipendenti, in grado di misurare il calore emesso in due secondi, grazie a ben 4.000 misurazioni. Una leggera vibrazione avverte che la rilevazione è terminata. 
La lettura della temperatura (Celcius o Fahrenheit) avviene attraverso Led colorati: verde per una temperatura normale, arancia per moderata, e rossa per elevata. Un algoritmo corregge automaticamente i criteri che potrebbero falsare il risultato, come ad esempio la temperatura ambiente della stanza. Thermo è il primo termometro connesso in Wi-Fi per sorvegliare la salute di tutta la famiglia. Grazie alla sua App dedicata, Thermo invia i risultati sullo smartphone, facilitandone la condivisione con il proprio medico. Due batterie standard AAA gli assicura fino a due anni d’autonomia. Costerà 100 dollari.

Nessun commento: