12.1.16

NUA Robotics, la valigia ti segue come un cagnolino


L’avete sognata, NUA Robotics l’ha fatta! Una valigia robot intelligente, che ha del magico, presentata al recente Consumer Electronics Show di Las Vegas. “Stiamo cercando di portare i robot nella vita quotidiana” spiega Alex Libman, fondatore e Ceo della startup israeliana NUA Robotics, “Abbiamo combinato una rete di sensori con la computer vision e la robotica”. 
Per attivare il dispositivo basta scaricare l’App dedicata sul proprio smartphone, connesso via Bluetooth, e premere il pulsante follow me. La valigia NUA vi segue, dietro o a fianco, evitando gli ostacoli, grazie al suo sensore di prossimità, e rimane in contatto con voi, sapendo sempre dove siete. Il suo allarme antifurto attrae l'attenzione, da eventuali interferenze indesiderate, e oltre al suo peso, comunica comunque la sua posizione in tempo reale. 
La valigia può anche essere usata per caricare qualsiasi dispositivo con ingresso Usb. Il prototipo è in fase di test. Libman spera di fare una versione consumer della valigia entro fine anno, ma vede altri utilizzi possibili come il carrello della spesa al supermercato, che ahimé, non ricordiamo sempre dove lo lasciamo per un attimo! Date un’occhiata al video HD sotto. Futurix aveva già pubblicato nel 2006 Fido luggage, La valiglia intelligente.

Nessun commento: