28.1.16

Smartbe, il primo passeggino intelligente


Un passeggino di nuova generazione, lo stato dell'arte della tecnologia, attraverso un futuristico design innovativo, minimalista e pienamente funzionale, che risolve le esigenze del bambino e dei genitori. “Abbiamo costruito un nuovo passeggino con tutta l'intelligenza necessaria, per fornire nuovi livelli di sicurezza per i bambini, e un comfort mai immaginato insieme in un passeggino”, spiega Guillermo Morro fondatore e Ceo di Smartbe, una startup di New York. 
Il prodotto rispetta infatti, tutte le normative statunitensi ed europee per la sicurezza, andando oltre, mentre tutte le tecnologie in uso, sono già state utilizzate e testate in altri settori. Smartbe è autonomo e dotato di pilota automatico. Precede la mamma quando fa il suo jogging, mantenendo sempre la stessa distanza, e adattandosi alla sua velocità di corsa. Si ferma quando lei fa una sosta per fare una telefonata, e così via (video HD). I suoi sensori mantengono sempre il passeggino a portata di mano dei genitori, in tutta sicurezza. Si compone di un telaio pieghevole e di un seggiolino rimovibile. 
E’ dotato di un motore elettrico, abbastanza potente per le salite e per frenarlo durante le discese. La sua batteria ha un’autonomia di 6 ore. Studiato nei minimi particolari, Smartbe vanta un sistema di riscaldamento, che permette di impostare la temperatura desiderata, un scaldabiberon, altoparlanti bluetooth, e un sensore antifurto. Incorpora una webcam che consente di monitorare il bambino, in ogni circostanza sul proprio smartphone, dal quale è possibile anche controllare tutte le funzioni, oltre al pannello di controllo del passeggino. Il progetto è in fase di lancio su Indiegogo. Sull'argomento Futurix ha pubblicato NUA Robotics, la valigia ti segue come un cagnolino con video.

Nessun commento: