25.9.15

Skarp, il rasoio laser da fantascienza


Un rasoio senza lametta che non irrita la pelle e senza tagli accidentali, un sogno. Dopo la sua invenzione sulla depilazione a luce pulsata, Morgan Gustavsson della californiana Skarp Technologies, lancia il primo rasoio laser: una rivoluzione! Fine dei rasoi usa e getta per sempre? Il rasoio definitivo del 21° secolo? 
Gustavsson ha avuto l'idea del rasoio nel 2001, ma la tecnologia laser all’epoca non era ancora disponibile. Tuttavia nel 2009 scopre una particolare lunghezza d'onda della luce, che consentiva un taglio veloce e sicuro di ogni tipo e colore di pelo. L’aspetto è quello di un rasoio tradizionale, ma è il laser a sostituire lo spazio occupato dalla lametta, che si attiva solo al contatto con il pelo (Gif) tagliandolo in modo netto, preciso, indolore e senza provocare nessuna irritazione. 
Il laser ha una durata di 50 mila ore, ed è alimentato da una singola batteria AAA, con autonomia di circa un mese d’uso quotidiano. Skarp  non usa l’acqua, non produce sprechi, ed è tutto sommato economico. 2 miliardi di rasoi sono gettati via ogni anno nei soli Stati Uniti: l’ambiente ringrazia! Skarp è in fase di lancio con successo su Kickstarter, dove si può preordinarlo al prezzo di 139 dollari.

Nessun commento: