3.3.11

iPad 2, più sottile, più leggero, più veloce



Presentato a sorpresa da Steve Jobs in persona, l’atteso iPad 2 si presenta con un nuovo design, così sottile e più leggero, che potrebbe essere ribattezzato iPad Air. Più sottile del 33% sul modello precedente, con i suoi 8,8 mm: ben 5 mm meno dell’iPhone 4. Grazie al suo chip dual-core A5 è due volte più veloce, e ben nove volte invece per la grafica. La videocamera frontale serve per le videochiamate, mentre quella posteriore consente di riprendere video e foto in HD. E’ stato introdotto il giroscopio a tre assi, l’indispensabile sensore di movimento. Interessante l’adattatore per la connessione Hdmi con le Tv HD, per visualizzare con più comodità, video, foto, videogame, e tutto quello che si fa con l’iPad, sullo schermo televisivo. iMovie versione iPad arriva per montare i video in punta di dita, così come GarageBand, un vero studio di registrazione mobile con ogni tipo di strumento a disposizione. L’ultimo colpo di genio e di creatività è dato dalla sua innovativa e minimalista Smart Cover: un capolavoro di design! La protezione pieghevole che si aggancia all'iPad tramite magneti, funge anche da utile supporto, e lo accende automaticamente appena si toglie. “Nel Dna di Apple, la tecnologia non è sufficiente” ha spiegato Steve Jobs a fine presentazione, “deve essere abbinata a valori umani come la creatività e le emozioni, soprattutto nell’era post Pc”.

1 commento:

ett ha detto...

Qualcuno parlava di una riduzione delle dimensioni. Qualcuno parlava dello schermo scomodo, perché troppo grande, rispetto ai suoi concorrenti (concorrenti?). Lo schermo ha la solita dimensione, GRANDE, per vederci meglio, per toccarci meglio. Lasciamo agli altri gli schermetti.
Il Flash? Java 3 lo farà scomparire prima? La A. si è dimostrata più avanti in diverse occasioni.
Sul mio Mac classic, nel 1990, la tastiera era attaccata alla porta ADB (apple desktop bus), il mouse alla tastiera. Un solo cavo usciva dal computer. Intanto Il PC aveva un cavo per la tastiera ed uno per il mouse. Quando ADB è andata in pensione è stato perchè è arrivato USB per tutti.