25.3.11

HD3 Slyde, l’orologio diventa touch

Presentato in questi giorni al Baselworld 2011, il salone mondiale dell’orologeria a Basilea, in Svizzera, l’HD3 Slyde è il primo orologio digitale touchscreen. Si utilizza come l’iPod Nano, anche se in realtà era già in fase di sviluppo, prima dell’uscita del gioiello di Apple: basta sfiorare l’orologio col dito, in verticale o in orizzontale, per passare da un quadrante al successivo, cioè da una videata virtuale del display Lcd all’altra, secondo le proprie necessità o stato d’animo. Questo orologio del 21° secolo è in grado di offrire cose ed emozioni, che gli orologi con movimento meccanico non consentono, aprendo un mondo di concetti limitati solo dalla fantasia. Questo smartwatch capace di cambiare aspetto all’istante, propone diverse indicazioni meccaniche del tempo, o semplici immagini con l’ora in sovrimpressione, agenda, e indicatore di fasi lunari, tutti scaricabili via Internet, a pagamento. Ideato dal celebre designer svizzero Jorg Hysek, Slyde, ha solo gli indicatori led della batteria a lato. La cassa in titanio, ergonomica, è curva come il vetro zaffiro, e stagna fino a 30 metri di profondità. Da vedere Il cellulare 3G da polso di LG pubblicato da Futurix, e il video sotto.

1 commento:

ett ha detto...

Delle apparecchiature che hanno una interfaccia digitale mi interessa l'intelligenza, l'ergonomia, la capacità di prevedere le mie esigenze e soddisfarle, prima che io possa rendermi conto di averle. Questo orologio non innova questo aspetto. Come estetica è un po' banale.
Certe volte mi chiedo se mi affascina ed appassiona di più la Fotografia o la Macchina Fotografica. Ingranaggi, lenti, materiali, precisione. Lo stesso vale per gli orologi e la loro consistenza materiale.
Una macchina fotografica digitale non mi interessa, come non mi interessa l'orologio digitale.