8.4.10

Il tocco di fantascienza della Banca Santander




Come fa una delle più grandi banche del mondo a differenziarsi, e offrire una guida efficiente ai suoi clienti di Madrid, in un complesso di ben nove edifici con 5500 dipendenti, senza impiegare uno stormo di hostess? Semplice, mette a disposizione un esercito di piccoli robot autonomi rosso Ferrari, denominati Interactive Guest Assistants, in grado di guidare i clienti. In uno scenario alla Blade Runner o se preferite alla Minority Report, il cliente dopo essere stato salutato dal robot, e aver digitato sul suo display a touchscreen la destinazione desiderata, deve solo seguirlo nei meandri della banca. Dotato di sensori e di ben 16 sonar, è perfettamente in grado di riconoscere ed evitare gli ostacoli. Il progetto realizzato in collaborazione con la società portoghese YDreams ha previsto anche un muro virtuale interattivo lungo 12 metri, colmo di informazioni finanziarie presentate in modi fantasiosi. Un grande plastico architettonico del sito circondato da display video touch, da spostare sul punto di interesse, consente di ottenere una serie di informazioni in modalità realtà aumentata. Da non mancare il video sotto!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non posso non pensare che tutti questi gadgets sono pagati con i soldi dei clienti della banca. Sicuramente sarò il solito bastian contrario ma da una banca vorrei interessi migliori e soprattutto onestà e non innovazione tocnologica non finalizzata al target aziendale (come in questo caso). Che lascino i robottini alle industrie, le mappe e le enciclopedie a realtà aumentate ai musei e mi diano gli interessi che mi spettano!!!!
Personalmente ora so che non devo pasare a Santander.
Grazie per la info
nano nano
Aiace

ett ha detto...

Non hanno per caso sbagliato a pensare gli spazi? Mi capita di entrare in un aeroporto e capire subito dove si deve andare, per l'infografica, la logica con cui si susseguono gli spazi. Altrimenti mi capita di sentirmi disorientato davanti a spazi illogici, casuali.
Una soluzione complicata per sopperire ad altre carenze.
Una cordiale e bella Hostess, sarà pure costosissima ma certamente apprezzabile.