![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiszypi6HR1jOsaJjPHmHXO33LehRxxEsjv0yo0vgOxeZX24LgtgmLEKQ8pmnTYxnfZDwt-V3KueXJDi-KgLGsEvXOHoNIVbpNFsZPjy5Yak6W0JBoTUbYYK7Y88SPF2ZsefBqvD5Slhmw/s400/Backpak+blog+blog+1.jpg)
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEg082sepVcCpRyKMVxPOiJcwlsl2dsG5ivAR4gsqy3eC0Sj932__XPaqKbcUL8ogMXDVQ6F26guAScuPzc_uyO7ujmw8TxsH8mW5e_SagrGRlTDw5EfaFpgTbPzTtKnDxTHlYL2O2jBM_o/s400/Backpak+blog+2.jpg)
La bicicletta è oggi il mezzo privilegiato per le corte distanze, è ecologica e si sta sviluppando a macchia d’olio. Testimone il successo dell’operazione velib’ a Parigi: più di 10 mila bici sparse in ogni angolo della capitale che si possono noleggiare in ogni momento, e ben 200 mila abbonati. E’ per ora il più grande esperimento del genere al mondo. Il concept di Chang Ting Jen, esemplificato qui, è uno dei progetti in lizza per il concorso internazionale di design di biciclette, organizzato da Taiwan. La
Backpak Bicycle sollecita la nostra immaginazione per la sua praticità. Può essere piegata e portata in spalla, a modo di zainetto. Molto utile per chi arriva in città col treno o altri mezzi pubblici, e una volta arrivato a destinazione può girare liberamente. Pesa solo 5,5 Kg grazie all’utilizzo strutturale della materia plastica invece del tradizionale telaio d’acciaio, e possiede luce e freni. Le ruote e la trasmissione sono protette da una scocca di plastica per non sporcare chi se la porta addosso. Il supporto della sella e il manubrio s’inseriscono nella struttura di plastica, che si piega a metà per occupare meno spazio
Nessun commento:
Posta un commento