18.12.07

Un concept trasparente

Trasparente, funzionale, minimalista, bello, originale, innovativo, semplice! Il design di questo tostapane ha tutte queste qualità. Quelli attuali invece, hanno tutti il difetto di tostare il pane a “scatola chiusa”, e così il più delle volte con un attimo di disattenzione mandate la colazione in fumo. La trasparenza in questo caso manda a mille il valore d’uso, consentendo di controllare visivamente in ogni momento il grado di cottura del toast: un’idea brillante! Purtroppo il design deve fare i conti con la fattibilità. Il vetro attuale non permette di scaldare a sufficienza il pane, ma in futuro chi sa?

2 commenti:

ett ha detto...

Non deve necessariamente essere vetro. C'erano dei materiali che scaldavano con un minimo dispendio di energia. Adesso non ho i riferiementi ma l'idea di design mi sembra interessante e corretta, oltre ad essere bella.

Anonimo ha detto...

Très intéressante idée. Le 1er grille-pain que j'ai eu laissait la possibilité de voir le pain, et d'en faire griller des tranches très fines ou très épaisses. Pourquoi ne se fabrique-t-il plus? je ne sais pas, peut-être c'était trop pratique !! Il a "disparu" lors d'un de mes déménagements et je le regrette beaucoup.