5.6.07

L’innovativa presa elettrica lineare


Altro che ciabatte, prese multiple e prolunghe! La nostra interfaccia con l'energia elettrica sta per essere rivoluzionata. La statunitense Eubiq propone infatti non più prese singole ma un vero “binario elettrico” sul quale innestare qualsiasi tipo di presa nel punto desiderato: una soluzione ingegnosa con un design di qualità. Le prese infatti non bastano mai, e sono spesso nel posto sbagliato, quando servono. Il Power Track System Eubiq può essere installato ovunque lungo i muri o sulle scrivanie, ed è compatibile con tutte le prese standard del mercato. E’ attualmente il sistema che offre più sicurezza, a prova di dita di bambino. Il prodotto è già stato certificato negli Stati Uniti, con la speranza che lo sia un giorno in Europa!

4 commenti:

Clo ha detto...

Ah.. excellente idée ça évite les prises multiples. Mais dans la cuisine le "look" n'est pas terrible, trop de fils. Et ils se rangent où si on veut les débrancher car tous les appareils n'ont pas de fusible, et en cas d'orage ça peut être dangereux pour eux ? Any idea ? C'est l'utilisatrice d'une cuisine qui parle bien sûr.

Ciao,

Clo

Clo ha detto...

Réflexion faite, je pense que ça serait nettement mieux de cacher la barre avec tous ces fils et de mettre juste une commande de prise générale qui activerait tout. Après il ne resterait plus qu'à appuyer sur le bouton "on" ou "off" de chaque appareil, et en quittant la cuisine il suffirait de fermer le bouton général. Il pourrait avoir une petite lumière verte pour signaler qu'il est "on", et rouge pour "off". Qu'en pensez-vous? Bon week-end.. Ciao

Clo

ett ha detto...

avranno il loro bel da fare con gli standard e gli interessi delle aziende. Speriamo si una così buona idea da superare tutte le resistenze

ett ha detto...

Vabbene, sono molto interessanti ed è una buona idea ma sono esteticamente bruttini. Gli accessori sono ingombranti ed esteticamente poco pensati, il binario potrebbe essere anche più discreto. In questo caso l'aspetto estetico, a volte l'unico considerato dai designer, è, invece, una delle funzioni più importanti.