3.12.06

La casa digitale del 2015 secondo Hewlett-Packard




Saremo sempre connessi in ogni luogo e in ogni momento nella casa del futuro secondo Hp. Notebook, palmari, telefonini e altri navigatori Gps dovranno essere progettati per essere sempre connessi tra loro in modalità wireless a banda larga, magari con display olografici, tavoli con schermi integrati, lavagne elettroniche, mensole e tavolini intelligenti che interagiscono. L’accento però è messo sul design e la massima semplicità d’uso. Phil McKinney, responsabile tecnico della divisione Personal System Group di Hp, descrive gli oggetti high-tech di domani, oggi ancora allo stato di concept, come "prodotti multifunzionali, semplici da usare, compatibili con i sistemi di comunicazione di nuova generazione, pensati per il risparmio energetico e un’estesa autonomia di lavoro".
Nella giornata tipo del 2015 bisogna portare uno speciale orologio da polso che serve da “telecomando” digitale senza filo per interagire con tutti i dispositivi di casa: visualizzare un filmato sui muri, attivare il display flessibile ultrasottile che si può arrotolare o l’agenda digitale, con interfacce a comando vocale, display a touch screen con riconoscimento della scrittura con apposite penne digitali.
Non c’è limite alla fantasia nella visione di Hp, e così il Coffee Table offre il suo piano d’appoggio come un gran display da sfruttare per discutere attorno ad una tazzina di caffé.

Nessun commento: