11.1.26

Lenovo Legion Pro Rollable Concept

Nelle novità premiate al recente Consumer Electronics Show di Las Vegas (CES 2026), il Salone Tech più importante al mondo, spunta lo spettacolare concept di portatile Legion Pro di Lenovo, che si espande lateralmente da 16 fino a 24 pollici, con il semplice tocco di due pulsanti. Un design audace che si candida a diventare uno dei prototipi più discussi del prossimo futuro. Un anticipazione su possibili evoluzioni dei laptop? 

Indubbiamente un progetto ambizioso che punta il fantastico dispositivo sugli amanti di videogame competitivi come simulatori di volo, corse o grandi avventure, che vogliono avere uno schermo grande senza rinunciare alla portabilità. Tuttavia potrà rivelarsi comunque una grande comodità, per altre tipologie come applicazioni di grafici e video editor.  

Il meccanismo utilizza un sistema a doppio motore con tensione controllata, che consente allo schermo Oled di srotolare e ritrattarsi senza problemi da entrambi i lati, con movimento fluido, costante, poco rumoroso, con superficie piana rigida. Lenovo vende già una versione del suo ThinkBook con schermo arrotolabile verticale (foto).

Nessun commento: