Da New York a Londra in 3 ore col supersonico Spike
Immagina di volare da Londra a New York in 3 ore, in silenzio senza il fragoroso boom sonico, grazie al futuro jet supersonico Spike S-512 Diplomat della USA Spike Aerospace di Boston, riducendo della metà i tempi di volo senza il famigerato bang sonico, che portò al divieto dei voli supersonici sopra il territorio americano. Dall'addio del Concorde nel 2003, nessuna compagnia è riuscita a riportare in cielo un aereo supersonico. L'obiettivo è aprire nuove rotte in una cabina digitale di 18 passeggeri con display panoramici ad alta definizione.
Il design senza finestre offre vantaggi aerodinamici. Il progetto è ora entrato in una nuova fase di progettazione, rendendo il viaggio supersonico silenzioso più vicino alla realtà. Il team sfrutta infatti modelli aerodinamici avanzati, strutture composite leggere e profili alari a flusso laminare naturale, per ottimizzare il rapporto portanza/resistenza del velivolo. Risultato? Un'esperienza di volo incredibile. La fusoliera è isolata dal rumore esterno del motore e dal vento, rendendo l'abitacolo molto più silenzioso e confortevole, con un Boom a bassa frequenza sonica e un ridotto consumo di carburante.
"Il nostro obiettivo è ridefinire i viaggi a lunga distanza per i leader aziendali e governativi, offrendo la velocità di un aereo supersonico con il comfort e la discrezione di un jet privato", ha affermato Vik Kachoria, Presidente e Ceo di Spike Aerospace. "L'S-512 Diplomat è stato progettato per collegare città come New York e Parigi in meno di quattro ore, in modo silenzioso e sostenibile".




My blog in english and other languages
Nessun commento:
Posta un commento