15.11.24

Concept di flotta di aliscafi elettrici cittadini

Sfruttare vie d’acqua e fiumi sottoutilizzati potrebbe rivoluzionare la mobilità urbana, con trasferimenti più veloci e piacevoli. L’innovativo concept del noto studio londinese Seymourpowell, mira a progettare una flotta di aliscafi elettrici senza pilota, con servizi di ride-sharing a Londra, Hong Kong e Miami. Il design sferico con interno lussuoso, offre una visuale a 180° e ampie finestre panoramiche. 
Un concetto di aliscafi autonomi che suggerisce la possibilità di viaggiare, sfruttando i fiumi urbani in nuovi spazi, dal Tamigi a Londra all'East River a New York, fino ai canali di Amsterdam. Basandosi sull'esperienza quarantennale dello studio, nella progettazione per ferrovie e compagnie aeree, i designer di Seymourpowell hanno dato nascita a questo ambizioso concept. 
Il sistema include un molo modulare (foto) che può essere facilmente posizionato sulle rive. dell'acqua. Potrebbe funzionare per viaggi brevi, come da una sponda all'altra di un fiume urbano, o viaggi più consistenti. Una disposizione circolare dei posti a sedere è rivolta direttamente verso le finestre. Per questi taxi d'acqua a guida autonoma è probabile che sarà sviluppata un'app di prenotazione dedicata.

Nessun commento: