20.5.23

The Jet Shark, esperienza da brivido

Per gli amanti di emozioni forti, volare nell'acqua come un delfino alla velocità di 90 km/h, sarà possibile nel 2024. Lo squalo jet semi-sommergibile da 6 posti può immergersi fino a una profondità di 1,5 metri. The Jet Shark vanta un design aerodinamico elegante, con ampie finestre panoramiche, nel quale si entra e si esce tramite aperture ad ali di gabbiano su entrambi i lati. L’UFO della nautica? 

Mentre si immerga, il motore "respira" attraverso una pinna sporgente dello snorkel. La videocamera incorporata consente al pilota di tenere d'occhio ciò che accade in superficie, evitando scontri con imbarcazioni e altri nuotatori. Le immersioni avvengono tramite una combinazione di piani di immersione a controllo elettroidraulico (l’equivalente delle pinne pettorali sul corpo di uno squalo). 

Il Jet Shark, l’ultimo sviluppo d’Innespace Productions, progettato secondo i principi della biomimetica, tanto simile a un delfino, può eleborare lanci impressionanti, o immergersi brevemente sott’acqua. Sull’argomento, Futurix aveva già pubblicato nel 2022 DeepSeaker DS2, futuristico aliscafo sommergibile, e anche U-Boat Work Super Sub, più veloce di un delfino.

Nessun commento: