LS4 Jet, l’aliante diventa un Jet
Per gli amanti di emozioni da pilota Top Gun, la tedesca M&D Flugzeugbau ha pensato bene ad aggiungere un piccolo motore a reazione, che esce in cima alla fusoliera, trasformando l’aliante in un Jet da 200 km/h. Il volo a vela è considerato il modo più puro ed elegante di approcciarsi al cielo. Ma oltre le emozioni, la propulsione a getto può anche essere utile per rientrare con sicurezza all’aeroporto.
Piccolo, leggero e potente: il nuovo sistema a getto per LS4 di M&D Flugzeugbau, fondato da aviatori, è il produttore più esperto e grande di motori a reazione per alianti. Bastano solo 40 secondi per passare dall'avvio del motore a reazione fino alla massima spinta, peraltro privo di vibrazioni durante il funzionamento. Compatto e leggero pesa solo 19 kg.
È un ottimo modo per tirarsi fuori dai guai con un aliante, se hai bisogno di più tempo per trovare un posto dove posarlo, ma non basta ancora per decollare da solo, e evitare di essere trainato da un aereo per prendere il volo. Si può usare il motore per salire, e spegnerlo quando l’aliante ha raggiunto una quota sufficiente per il volo. Il video 4K mostra l’entusiasmo del pilota al suo primo volo su un jet.



My blog in english and other languages
Nessun commento:
Posta un commento